CONDIZIONI DI VENDITA

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto è disciplinato dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. Il contratto ha per oggetto la vendita di prodotti per adulti e cosmetici tra la società Italvigor s.a.s. con sede in Legnano (MI) – via San Bernardino 27 – C.F. e P.I. 06768070960 ed il consumatore (il cliente). Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Italvigor s.a.s. di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente per via telefonica o tramite sito web www.italvigor.it per prodotti commercializzati da Italvigor s.a.s.

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito web sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate in apposita sezione e variano in funzione del tipo di spedizione.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO
L’acquisto avviene attraverso le procedure informatiche del sito web di e-commerce o per richiesta diretta telefonica. Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti: in contrassegno da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto, a mezzo bonifico bancario anticipato, tramite apposita piattaforma tecnologica di pagamento sicuro con carta di credito sul sito web di e-commerce e qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Italvigor s.a.s. tramite il proprio sito web.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
La consegna dei prodotti avviene all’indirizzo indicato dal cliente entro 4-5 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto a mezzo corriere espresso convenzionato. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato a mezzo e-mail all’indirizzo: info@italvigor.eu

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Italvigor s.a.s. accetta gli ordini del cliente nei limiti quantitativi dei prodotti richiesti esistenti a magazzino del produttore; pertanto l’accettazione da parte di Italvigor s.a.s. della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi.

Italvigor s.a.s. s’impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o per altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal cliente sono applicabili le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo, di essere maggiorenne, che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO / RIPENSAMENTO
Il diritto di recesso è riservato al consumatore privato e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA. Se l’acquisto è stato effettuato da cliente privato (quindi senza emissione di fattura) è possibile recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di consegna.
Per esercitare il diritto di recesso occorre tenere presente queste semplici regole:

Il termine per la restituzione del bene è al massimo di quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

L’ integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Qualora trattasi di prodotti cosmetici è necessario che essi siano integri nel loro imballo originale. Non verranno accettati resi di prodotti privi della loro scatola o aperti o utilizzati.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Italvigor s.a.s. non accetterà resi di prodotti con spedizioni in porto assegnato.

Entro quattordici giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso da parte del consumatore le somme pagate verranno rimborsate al consumatore. Per effettuare un reso di prodotti per diritto di recesso il cliente dovrà preventivamente informare Italvigor s.a.s. per iscritto inviando un’ e-mail all’indirizzo info@italvigor.eu oppure una raccomandata/PEC contenente i dati relativi all’acquisto effettuato: nome e indirizzo del cliente, prodotti acquistati, prezzo pagato e data di acquisto. Successivamente il cliente riceverà da Italvigor s.a.s. una mail di conferma per l’effettuazione del reso.

Nel caso in cui il consumatore privato abbia effettuato pagamento anticipato a mezzo carta di credito o PayPal ed intenda annullare l’ordine e ricevere il relativo totale rimborso, dovrà contattare immediatamente il servizio clienti Italvigor s.a.s. al numero 199.291901 al fine di interrompere l’evasione della spedizione.

9. FORO COMPETENTE
Il contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto sarà di competenza del Foro di Busto Arsizio (VA).